Novità da dicembre 2024
Il luogo in cui appartengo.
La mia oasi di pace nelle Dolomiti della Val Gardena.
Novità da dicembre 2024
Il luogo in cui arrivo.
Il relax inizia dal viaggio.
Novità da dicembre 2024
Il luogo in cui mi immergo.
Con vista mozzafiato sul Sassolungo.
Novità da dicembre 2024
Il luogo in cui stacco la spina.
Dormire con vista sulle montagne.
Novità da dicembre 2024
Il luogo in cui rinasco.
La felicità di mille possibilità.
Novità da dicembre 2024
Un punto di partenza ideale.
Direttamente sulle piste.
Apertura a dicembre 2024

Relax a portata di mano

Il nuovo Cendevaves Alpine Silence Hotel a Santa Cristina, in Val Gardena

Sul Monte Pana, in Val Gardena, tutto si è conservato allo stato originario. Il silenzio che sommerge ogni cosa. Il Sassolungo che veglia su ogni cosa. L’unica novità è l’Hotel Cendevaves di Santa Cristina che è stato completamente ristrutturato e riaperto in dicembre 2024 come Cendevaves Alpine Silence Hotel. Poche suite, circondate da uno spazio infinito. Un’accoglienza familiare, nella privacy assoluta. È questo, per me, il vero concetto di lusso. Non vedo l’ora della mia vacanza quando potrò scoprire il piccolo hotel esclusivo della Val Gardena. Sono sempre alla ricerca dell’unicità, e non ho dubbi che in questo appartato angolo di paradiso delle Dolomiti troverò quello che cerco.

Nei dintorni del mio hotel a Santa Cristina incontro solo escursionisti, sciatori, caprioli e scoiattoli. Un’esperienza di immersione totale nella natura delle Dolomiti: nessuna strada e nessuna struttura nelle vicinanze, per un idillio perfetto.

A 1.650 metri, mi addormento con la finestra aperta e la vista sul cielo stellato. Mi svegliano i suoni della natura, giusto in tempo per la colazione sulla terrazza panoramica, con vista a 360° sulle vette circostanti.

Al Cendevaves riesco sempre a trovare un angolo tutto per me. Tanto spazio, per pochi ospiti. Un hotel di lusso sulle Dolomiti, per una sensazione di spazio infinito e privacy assoluta, mai provata prima.

Oltre il muro l’infinità della natura
Pochi passi separano il letto dal prato alpino.
Il mio luogo di potere
Relax a contatto con la natura
Qui anche la mente si riposa.

Il nuovo giardino dimostra che non serve molto per rilassarsi. La natura stessa è l’area benessere più efficace di tutte. L’aria pura di montagna mi riempie i polmoni, l’acqua fresca di sorgente mi rinfresca nel profondo. Il Sassolungo e il Sassopiatto fanno capolino all’orizzonte, mentre io mi lascio trasportare dalle onde calme della nuova Skypool. Le saune e le aree relax conservano la loro magia e mi trasportano in un mondo di benessere.

Tutte le porte aperte
Pronti per l’estate
Una voglia di muoversi travolgente.

Contagiato dall’entusiasmo sportivo dei miei albergatori, non mi lascio scappare nulla. Mi ispirano a scoprire angoli nascosti e mi danno ogni giorno nuovi consigli. Cammino su alpeggi dipinti dai mille colori. Corro attraverso boschi resinosi dal profumo inebriante. Inforco la bicicletta e inizio a pedalare. L’atmosfera sull’altopiano del Monte Pana è così silenziosa che gli unici rumori che si percepiscono sono quelli dei rami agitati dal vento e degli uccelli che sbattono le ali.

Mille sfaccettature
Quando arriva l’inverno
L’ampia scelta di attività mi entusiasma.

Quando le Dolomiti si assopiscono sotto una coltre di neve, il mio cuore inizia a battere più forte. Nel deposito sci, mi infilo gli scarponi già riscaldati e indosso gli sci. Salgo sull’impianto di risalita dell’hotel per raggiungere il cuore del carosello sciistico più grande d’Europa. La ciliegina sulla torta? È possibile accedere alla Sella Ronda direttamente dall’hotel. Oltre alle piste da sci, davanti all’hotel passano anche la piste da fondo e i sentieri escursionistici invernali.